PIACENZA:Festival del Fumetto da sabato 22 e domenica 23 aprile 2017

Spread the love

Siamo lieti di presentare la quarta edizione del Festival del Fumetto di Piacenza che si terrà nei giorni sabato 22 e domenica 23 aprile 2017.

Le prime tre edizioni del Festival si sono svolte, ad inizio dicembre, dal 2013 al 2015 nella stupenda cornice della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, in via Nova a Piacenza.

L’evento organizzato da Ora Pro Comics, associazione culturale no profit piacentina nata in occasione della prima edizione, ha incontrato crescente riscontro di pubblico e di critica ritagliandosi una collocazione nell’ampio panorama dei festival e delle fiere del fumetto, molto diffuse in tutta Italia.

Il Festival è sempre stato caratterizzato da una prestigiosa mostra di tavole originali e da incontri con diversi autori e artisti del settore.

Oggi il Festival del fumetto si pone come obiettivo l’implementazione di nuove aree espositive e lo sviluppo di nuove iniziative per coinvolgere ancor di più e meglio il folto pubblico che interviene da fuori provincia e le famiglie piacentine.

Per questo il festival si sposta come periodo in primavera ed affianca alla mostra nella location principale altri eventi ed iniziative che possano coinvolgere tutta la città, questo grazie al supporto del Comune di Piacenza, che collabora all’evento con il patrocinio de La Provincia di Piacenza e la regione Emilia Romagna.

Il presente programma della manifestazione è in via di definizione, quindi potrebbe presentare modifiche ed implementazioni che ne possono modificare ed arricchire lo svolgimento.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.oraprocomics.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/festivaldelfumettopiacenza