PALERMO:Bentornata Primavera dal venerdì 17 marzo a domenica 30 aprile

Spread the love

Bentornata Primavera a Palermo.

Arriva nella via Roma di Palermo Bentornata Primavera, la kermesse promossa dall’assessorato alle Attività produttive del Comune caratterizzata da una serie di eventi e spettacoli.
Terminate le manifestazioni che hanno animato la via durante il periodo invernale, si passa adesso a celebrare la Quaresima e la stagione più fiorita dell’anno: la Primavera.

Bentornata Primavera si svolgerà tutti i fine settimana da venerdì 17 marzo a domenica 30 aprile, periodo pasquale escluso. All’avviso pubblico del Comune di Palermo hanno risposto aziende ed associazioni e sono sei gli eventi selezionati che andranno ad animare la via e le piazze limitrofe, quasi tutti i fine settimana escluso il periodo pasquale. Alcuni eventi saranno accompagnati dalla pedonalizzazione.
L’associazione Alab, ad esempio, organizzerà diverse iniziative: sono in programma esposizioni di pittura, scultura e foto storiche, laboratori di riciclo per ragazzi dai 7 ai 14 anni e verrà dato spazio a diversi artigiani che potranno portare lungo la via le loro creazioni.

A piazza San Domenico verrà organizzato il “RistoMercato Metropolitano“, curato dall’associazione Cacio e Pere, che oltre ad essere un vero e proprio mercato cittadino sarà anche un luogo dove trovare dell’ottimo cibo di strada.

Prevista l’edizione primaverile dello “Street Food Fest” in via Roma, piazza Sant’Anna e piazza Croce dei Vespri. La manifestazione, organizzata dalla società AdMeridiem, coinvolgerà trentacinque partecipanti da tutto il mondo e vedrà protagoniste anche le specialità siciliane.

Spazio anche al dolce e al vintage: piazza San Domenico ospiterà infatti “La Fiera del Cioccolato” organizzata da ChocoPassion Sas. Sempre nella stessa cornice l’associazione Bauhaus eventi poterà in scena il “Palermo City Retrò“, manifestazione che coniugherà pittura, fotografia e allestimenti vintage.

La manifestazione vedrà la collaborazione attiva degli studenti di Architettura e Agraria: i primi progetteranno i corner espositivi, mentre i secondi daranno vita ad diverse schede descrittive riguardanti lo street food.

Bentornata Primavera si propone come un momento attrattivo sia per i palermitani che per i turisti, che potranno saperne di più sulla storia e sulle particolarità della città.

Per maggiori informazioni su Bentornata Primavera:
http://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=13377