MILANO:BIT 2017 domenica 2 aprile

Spread the love

Riproduzione della Galleria e spazio alle eccellenze: così Milano si presenta alla BIT

L’importante fiera aprirà i battenti domani, domenica 2 aprile, presso le strutture di Fieramilanocity – MICO.

La città sarà rappresentata nello spazio espositivo dalla riproduzione di una delle sue icone più famose, la Galleria Vittorio Emanuele, con un’istallazione centrale dedicata all’Ottagono dalla quale si attiva la proiezione della cupola centrale.

Una città estremamente interessante, capace di offrire in un’ineguagliabile combinazione di patrimonio storico e contemporaneo, paradiso dello shopping, capitale del design, della moda, del food e del calcio, contenitore d’avanguardia di celebri eventi capaci di richiamare pubblico da tutto il mondo.

È questa la Milano che il Settore Turismo e Marketing del Comune è pronta a raccontare alla BIT, l’importante fiera che aprirà i battenti domani, domenica 2 aprile, presso le strutture di Fieramilanocity – MICO.

La città sarà rappresentata nello spazio espositivo dalla riproduzione di una delle sue icone più famose, la Galleria Vittorio Emanuele, con un’istallazione centrale dedicata all’Ottagono dalla quale si attiva la proiezione della cupola centrale. Nello stand saranno accolti oggetti e simboli delle eccellenze della città, provenienti dalle maggiori istituzioni cittadine: la Triennale, la Scuola di moda Marangoni, il Teatro alla Scala, i club Milan e Inter, le sedi museali.

Un grande desk, dove saranno presenti anche referenti di alcune importanti realtà come la Scala, il Museo nazionale della Scienza  e della Tecnologia, MITO, accoglierà i visitatori e gli operatori e sarà la scena principale per la promozione degli eventi, dei festival e delle mostre. Un’area dello stand sarà dedicata alla promozione dei canali e delle applicazioni web turistiche realizzate dal Comune di Milano. Un particolare focus sarà riservato al profilo ‘green’ della città, con gli operatori di settore impegnati nella valorizzazione di questo aspetto urbano. Inoltre, durante le giornate aperte agli operatori, l’angolo bar allestito all’interno dello stand offrirà un aperitivo in ‘stile milanese’ alle 12. Nella giornata di domenica, aperta al pubblico, saranno i volontari Touring ad animare lo spazio presentando il progetto ‘I luoghi aperti per voi”, realizzato dall’associazione in collaborazione con la città di Milano.

Per massimizzare i vantaggi della fiera e promuovere al meglio la città e i suoi molteplici aspetti di pregio, il Comune di Milano ha voluto programmare un incontro riservato agli operatori internazionali presenti alla BIT: circa mille buyers sono stati invitati per un evento che si terrà all’interno della Fiera domenica alle 18:30, dove potranno incontrare testimonial e istituzioni per approfondire la conoscenza di Milano. A fare gli onori di casa, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, alcuni testimonial come lo chef Davide Oldani, il sovrintendente del Teatro alla Scala, Alexander Pereira, e il direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne. Diversi gli interventi previsti, moderati dal giornalista radiofonico , e curatore di Radio City, Filippo Solibello.