MILANO: Flavio Favelli – Senso 80 dal 29 marzo al 14 maggio

Spread the love

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, in occasione di MIART 2017, presenta “Senso 80”, progetto espositivo di Flavio Favelli che decora l’Albergo Diurno Venezia dal 29 marzo al 14 maggio.

Il titolo della mostra rimanda “ai sensi” come valori fisici, alla materialità, al piacere e al fatto che l’Albergo Diurno è stato un luogo dedicato alla cura della persona.

L’artista crea nel Diurno un’installazione ad hoc, ricostruendo un percorso in relazione all’architettura e agli spazi dell’ambiente partendo dagli elementi originali che ne hanno tracciato in modo profondo la poetica e la sua inconfondibile atmosfera.

L’allestimento intende suggerire una lettura originale di ciò che c’era e non c’è più, usando la ricostruzione di parte degli arredi, i materiali e gli stili, per approdare all’evocazione di una memoria storica e affettiva e per restituire un’idea di narrazione che ben esprime la natura e la vocazione di questi spazi, intrisi di umanità e passato.

ATTENZIONE: non è più possibile prenotare per l’inaugurazione della mostra, inserita tra gli eventi della ArtWeek e prevista per mercoledì 29 marzo alle 18:00. POSTI ESAURITI.

In foto: Flavio Favelli – Mille Luci (24h) – Assemblaggio di insegne luminose 2017. Courtesy Francesca Minini, Milano