TORINO:ASPETTANDO L’ESTATE… ANCORA MUSICA DOC! dal 01 al 31-05-2017

Spread the love

Siamo alle porte della stagione estiva, ma a Torino anche a maggio continuano gli appuntamenti musicali indoor.

Il Pala Alpitour ospita per vocazione eventi da “grandi numeri” a partire da venerdì 5: i ragazzi de Il Volo – special guest Placido Domingo – propongono “Notte magica. A tribute to the Three Tenors”, melodie del repertorio napoletano, italiano e internazionale, brani di famosi musical e celebri arie d’opera. Lunedì 15 è la volta dei Kiss, una delle band rock’n’roll più emblematiche di tutti i tempi: in Italia le date sono solo due… e una è a Torino! Sabato 20, infine, arriva Francesco Renga con il tour “Scriverò il tuo nome”: oltre due ore di concerto per mettere la voce al servizio delle parole e delle melodie.

Grande avvenimento, poi, sabato 6 all’Auditorium RAI: Patti Smith sarà a Torino con “Grateful!” per un tributo significativo all’eccellenza di una delle più innovative e poliedriche artiste contemporanee, capace di lasciare un segno indelebile nel panorama culturale americano e internazionale. Nella stessa data si chiude la stagione del FolkClub conMichael Rosen, l’ottimo sassofonista americano trapiantato in Europa alla guida di un superquartetto.

E infine le proposte del Teatro Colosseo. Martedì 2 si parte con il “Piano Portraits tour” di Rick Wakeman, già membro dei mitici Yes e per anni arrangiatore di David Bowie – con cui ha scritto la celebre “Life on Mars” – e di Elton John. Venerdì 5 il gradito ritorno di Michele Zarrillo con il tour dal significativo titolo “Vivere e rinascere”. Martedì 9 è la volta diNek con “Unici in tour”: con la sua straordinaria energia, il cantante emiliano regala al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera. Ancora grande musica italiana sabato 13 con “Spostato di un secondo live 2017” di Marco Masini, sabato 20 con Cristiano De Andrè che interpreta i brani del padre con nuovi arrangiamenti, per chiudere lunedì 22 con una grande voce femminile: Fiorella Mannoia presenta al pubblico “Combattente il tour” con eleganza, leggerezza e appeal.